FAQ - Domande frequenti

FAQ

Pagamento

- Il pagamento è sicuro?

- Che tipo di pagamento viene accettato? 

Ordine e account

- Come posso effettuare un ordine?

- Voglio modificare il mio ordine! Come posso fare?

- Ho sbagliato e vorrei annullare il mio ordine! Come faccio?

- Come utilizzo il mio buono sconto?

- Come posso cancellare il mio account?

- Come posso cancellarmi dalla newsletter?

Spedizione

- Quali sono le spese di spedizione?

- Quali sono i tempi di consegna?

- Dove posso far consegnare il mio ordine? 

Resi e sostituzioni

- Come posso restituire un oggetto acquistato sul sito di Lagante?

- In quanto tempo verrò rimborsato?

I prodotti

- Qual'è la misura della mia cintura?

- Posso richiedere una cintura su misura?

- Come posso prendermi cura della mia cintura?

- La mia cintura si è incurvata dopo alcuni giorni di utilizzo. E' normale?

- Dove vengono prodotte le vostre cinture e con che materiali?

 

 

Pagamento

- Il pagamento è sicuro?

Tutte le transazioni sul sito di Lagante avvengono in modo sicuro. Cliccando sul lucchetto a fianco del nostro sito si può vedere che la connessione è protetta e certificata. Anche la presenza del "https" prima del sito ne è una prova.
Noi non abbiamo la possibilità in alcun modo di entrare in possesso dei dati dei vostri metodi di pagamento, in quanto sono gestiti da società terze come Amazon Payment, Paypal, Google Pay, Apple Pay e Shopify Payment (per le carte di credito).
Tenete però presente che bisogna sempre prestare attenzione quando si fanno acquisti on-line e un rischio può sempre esistere. Controllate sempre l'indirizzo del sito in alto, che deve corrispondere a quello su cui volete essere; se siete in un luogo pubblico fate attenzione alle persone intorno a voi.

- Che tipo di pagamento viene accettato? 

Vengono accettate tutte le carte di credito e è possibile pagare appoggiandosi ai maggiori provider di pagamento, come Paypal, Google Pay, Apple Pay e Amazon Pay. Utilizzando questi provider si verrà indirizzati sul loro sito dove sarà possibile inserire le credenziali ed effettuare il pagamento in modo assolutamente sicuro.

Ordine e account

- Come posso effettuare un ordine?

Vai sulla pagina del prodotto che ti interessa. Procedi con un checkout veloce tramite i pulsanti (acquisterai solo quel prodotto nella quantità scelta, senza la possibilità di inserire un buono sconto), oppure mettilo nel carrello. Dal carrello poi scegli il metodo di pagamento che preferisci. Ricorda di usare uno sconto se lo hai.

- Voglio modificare il mio ordine! Come posso fare?

Contattaci appena possibile!

- Ho sbagliato e vorrei annullare il mio ordine! Come faccio?

Contattaci subito e ti aiuteremo.

- Come utilizzo il mio buono sconto?

Nel carrello, prima di procedere al pagamento, inserisci nella casella dedicata il tuo codice sconto. Verifica che il codice sia stato accettato, o se ritieni che ci siano dei problemi contattaci.

- Come posso cancellare il mio account?

Scrivici e lo cancelleremo in un attimo

- Come posso cancellarmi dalla newsletter?

Utilizza il link in fondo all' e-mail o scrivici e ci penseremo noi.

Spedizione

- Quali sono le spese di spedizione?

Le spedizioni sono sempre gratuite in Italia

- Quali sono i tempi di consegna?

L'acquisto verrà spedito il giorno dopo il tuo ordine. In tutto, dopo circa 2 o 3 giorni dovresti riceverlo.

- Dove posso far consegnare il mio ordine? 

Al momento spediamo solo in Italia. Ulteriori informazioni alla pagina Spedizioni Se vuoi una consegna sul tuo luogo di lavoro ricorda di scrivere anche il nome dell'azienda.

Resi e sostituzioni

- Come posso restituire un oggetto acquistato sul sito di Lagante?

Verifica la pagina Politica Resi

- In quanto tempo verrò rimborsato?

Nel momento in cui riceveremo il prodotto reso verrà effettuato il rimborso. Ci sforziamo di risolvere nel più breve tempo possibile e comunque non oltre i 30 giorni.

I prodotti

- Qual'è la misura della mia cintura?

 Ti consigliamo di leggere bene la pagina "guida alle taglie"

- Posso richiedere una cintura su misura?

 Si, è possibile. Contattaci e vedremo cosa possiamo fare.

- Come posso prendermi cura della mia cintura?

 Utilizza solo prodotti specifici per il tipo di pelle di cui è fatta la tua cintura. Non lavare in acqua; per conservare le sue proprietà la pelle non subisce un trattamento idrorepellente (se non espressamente specificato). Se dovesse affiorare una leggera patina bianca, dovuta alla concia naturale della pelle, strofinare delicatamente con un panno morbido.

- La mia cintura si è incurvata dopo alcuni giorni di utilizzo. E' normale?

 Si, è normale. Quando ti siedi i pantaloni scendono nella parte posteriore e  tirano la cintura con se. La vera pelle è elastica e tende a prendere la forma del tuo corpo e delle sue posizioni.

- Dove vengono prodotte le vostre cinture e con che materiali?

 Tutto è made in Italy. Le pelli vengono conciate in Italia. Le fibbie vengono fabbricate in Italia utilizzando materiali di ottima qualità anallergici. Le cinture poi vengono prodotte da artigiani italiani nei dintorni di Modena.